TRATTAMENTO ACQUE

Per il trattamento chimico delle acque possono essere impiegati una grande varietà di prodotti chimici.
In questa sezione trovate l'offerta di Nord Chemical Product Srl.

NORDFLOC Resina decolorante

Sono resine a base diciandiammide/formaldeide corrispondono a polimeri cationici ad alto peso molecolare impiegati come cationizzanti, nella decolorazione della acque di scarico o come fissativo dei colori.


Nordfloc 160

Nordfloc 140

Nordfloc 140 SA

(bassa percentuale di azoto)

NORDPAC Policloruro di alluminio

E’ un Policloruro di Alluminio con carica cationica impiegato come coagulante e chiarificante nel trattamento di un’ampia tipologia di acque reflue. L’impiego del prodotto favorisce l’aggregazione dei fiocchi ed aumenta la velocità di sedimentazione anche in combinazione con polimeri organici.


Nord PAC 18% in Al2O3

Nord PAC 10% in Al2O3

Nord PAC 10% HB in Al2O3

Il Nordpac 18 e il Nordpac 10 sono flocculanti inorganici liquidi a base di complessi polinucleari cationici dell’alluminio, completamente solubili in acqua. Sono prodotti con carica cationica impiegati come coagulanti e chiarificanti nel trattamento di un’ampia tipologia di acque reflue. Il Nordpac 10 HB (alta basicità) è un flocculante non ionico per la chiarificazione delle acque e per il trattamento delle acque di potabilizzazione e per la preparazione delle acque per le piscine.

NORDSOL Solfato di alluminio

È un flocculante inorganico liquido o granulare completamente solubile in acqua, viene impiegato come coagulante inorganico utilizzato nel trattamento delle acque reflue e dell’industria cartaria.


Alluminio solfato soluzione 8% in Al2O3

Alluminio solfato granulare 17,5% in Al2O3

NORDFER Cloruro ferrico

È un sale di ferro impiegato come coagulante e chiarificante di un’ampia tipologia di acque reflue.

NORDTRI Tricloruro di alluminio

E’ un cloruro di alluminio impiegato come coagulante e chiarificante nel trattamento di un’ampia tipologia di acque reflue.


Tricloruro di alluminio 8% in Al2O3

NORDALL Sodio alluminato

Il sodio alluminato in soluzione trova applicazione come coagulante-alcalinizzante nel trattamento delle acque, nell’industria cartaria e come additivo accelerante di presa nei manufatti in cemento.


Sodio Alluminio 8%

Sodio Alluminio 24%

NORDPOL Polielettroliti

I nostri polielettroliti sono utilizzati nel condizionamento di acque reflue e fanghi di origine organica ed inorganica, nei trattamenti di acque di processo di tutti i settori industriali, nei processi di filtrazione-disidratazione meccanica, nei trattamenti di chiari-flocculazione in abbinamento a coagulanti inorganici. I polielettroliti sono disponibili in polvere o emulsione cationici o anionici.


Cationici

Nordpol C3900 sa carica A in polvere

Nordpol SA 2905 carica M/A 80% in polvere

Nordpol CL 1908 carica M/A 80% in soluzione

Nordpol A41 PWG

È un polielettrolita organico in polvere per uso idro-potabile a base di poliacrilammide.

Anionici

Nordpol A 3600 S carica A

Nordpol A 3450 S PWG in polvere

Nordpol A 3600 S carica A

Nordpol AH43 carica M 30% in polvere

Nordpol AL43 carica M 30% in soluzione

NORDFOAM Antischiuma

Gli antischiuma della serie Nordfoam utilizzati nel trattamento delle acque possono essere di natura siliconica, non siliconica base olio vegetale/minerale o base esteri di acidi grassi. Gli antischiuma siliconici sono i più versatili, date le elevate caratteristiche di resistenza agli acidi ed agli alcali diluiti, unitamente all’ottima stabilità nel tempo.


Siliconici

Nordfoam AS10

Nordfoam AS20

Nordfoam AS30

 

 

 

A base di olio vegetale

Nordfoam AF06

Nordfoam AF97

Nordfoam OL3000

 

 

 

A base acqua

Nordfoam BIOBIN

OXYNORD Acido peracetico

È un forte ossidante e viene utilizzato nell’industria della carta e del cartone per il trattamenti di sterilizzazione delle acque in ingresso e negli impianti di depurazione delle acque di scarico. Viene inoltre impiegato come biocida in massa con funzioni antilimo e nelle sanitizzazione degli impianti alimentari in genere. Questi prodotti vengono utilizzati negli impianti di depurazione che scaricano direttamente nei corsi d’acqua superficiale e che devono garantire la completa assenza di sostanze patogene.


Oxynord 15%

Oxynord 5%

Oxynord 2%

 

 

NORDCARB Carboni attivi


Nordcarb GZ8

Carbone attivo minerale granulare. Il prodotto ha una buona resistenza meccanica, grande porosità, ottima capacità adsorbente nei confronti di molte classi di inquinanti organici compresi tensioattivi, fenoli, tannini e cloro derivati. Il Nordcarb GZ8 è utilizzato per il trattamento e la decorazione di acque destinate al consumo umano e nei trattamenti di depurazione di acque reflue civili ed industriali e flussi di fumi e aria.

Nordcarb SP 12

Carbone attivo minerale in polvere, attivato con vapore d’acqua, caratterizzato da media porosità e bassa microporosità. È particolarmente adatto per l’assorbimento di notevoli quantità di contaminanti organici. Viene quindi applicato nel trattamento di acque potabili, acque di scarico civili ed industriali, nella decolorazione , nella purificazione di prodotti alimentari e farmaceutici. Il prodotto è anche indicato per assorbimento di metalli pesanti contenuti nei fumi prodotti dalla termocombustione dei rifiuti R.S.U. e R.S.O.

Maggiori informazioni

Non esitate a contattarci, siamo disponibili a chiarire ogni dubbio e a fornirvi maggiori informazioni

Contatti