PRODOTTI PER IL CALCESTRUZZO

In questa sezione trovate tutti gli additivi per il calcestruzzo costituenti l'offerta di Nord Chemical Products Srl

NORDQUICK Alkali Free

È una miscela di Sali inorganici a base di alluminio impiegato come accelerante di presa. E’ particolarmente indicato per il rivestimento di prima fase per gallerie in conglomerato cementizio spruzzato, il ripristino di gallerie esistenti, berlinesi, paramenti di dighe, pareti di canali, serbatoi e scarpate. I calcestruzzi proiettati realizzati con Nordquick presentano elevate caratteristiche meccaniche iniziali e finali.

NORDALL Sodio alluminato

Il sodio alluminato in soluzione trova applicazione come coagulante-alcalinizzante nel trattamento delle acque, nell’industria cartaria e come additivo accelerante di presa nei manufatti in cemento.


Sodio Alluminio 8%

Sodio Alluminio 24%

NORDCAL Nitrato di calcio

Accelerante di presa, aumenta la lavorabilità quando usato in associazione a componenti che riducono la velocità di idratazione, incrementa la resistenza meccanica a medio termine, è inibitore di corrosione delle armature ferrose.


Nitrato di calcio 50%

NORDSOD Nitrato di sodio

È una soluzione salina di sale neutro e viene impiegato come accelerante di presa. Gli impieghi sono molteplici, ovunque sia necessaria una componente fortemente ossidante.


Nitrato di sodio 40%

NORDCLOR Cloruro di calcio

Viene utilizzato nel betonaggio, nella cementificazione e nelle murature in ambienti fangosi. Trova largo impiego come liquido anticongelante e come antipolvere.


Cloruro di Calcio 32%

NORDMEL

È un fluidificante a base di Melamina particolarmente indicato nella preparazione di: calcestruzzi con elevata fluidità e di elevate prestazioni di servizio, calcestruzzi preconfezionati nei quali si richiede un’alta lavorabilità ad un basso rapporto acqua-cemento, nei calcestruzzo preconfezionati destinati ad opere impermeabili (impianti di depurazione reflui liquidi, serbatoi, canali etc.), nella preparazione di calcestruzzi preconfezionati destinati ad opere in cemento armato esposte ad agenti aggressivi (travi, pilastri, impalcati di ponti, viadotti etc.)

Maggiori informazioni

Non esitate a contattarci, siamo disponibili a chiarire ogni dubbio e a fornirvi maggiori informazioni.

Contatti